L’età emotiva è l’eta con cui viviamo le nostre emozioni, con la quale filtriamo il mondo esterno e con cui reagiamo ad esso dopo che un certo trigger è diventato attivo.

Hai mai pensato che in alcuni ambiti della tua vita o mentre stai interpretando alcuni RUOLI reagisci ancora come un bambino?

Ma lo sai che mentre contemporaneamente reagisci in quel modo, in un altro ambito potresti reagire come un vecchio saggio?

Ogni persona può assumere un RUOLO INFANTILE, un RUOLO ADULTO o uno GENITORIALE a secondo della comunicazione e delle relazioni che instaura nella sua vita quotidiana.

La domanda che ti dovresti fare è: “la mia eta di maturità emotiva nelle relazioni, è quella di un adulto, di un bambino o di un anziano saggio?”

Non ne siamo consapevoli ma quando siamo bambini, viviamo certe emozioni e una parte di noi è come se venisse congelata in quel preciso istante di maturità emotiva. Successivamente, da adulti quando viviamo una situazione che il nostro SUCONSCIO associa a ciò che abbiamo vissuto in quel momento IN CUI ERAVAMO BAMBINI, immediatamente ci fa regredire alla stessa età emotiva di allora e con il rischio di reagire all’evento come reagirebbe un bambino di 7-8 anni, anche se la persona ora ne ha 40!

Immagina quanto questo possa influire nella relazione con gli altri.

Questo può riguardare il lavoro, le relazioni, la salute, la verità , il coraggio di affrontare a le situazioni, la critica, il rifiuto, la sessualità . Prova ad immaginare che cosa accadrebbe quando una donna vede che la persona che ama e che ha sposato, ogni volta che riceve un feedback negativo, reagisce come un bambino tenendo “il muso” e allontanandola.

E se lei invece fosse una donna che non riesce a tenere le questioni in sospeso?!?!

Se non equilibrano subito questi 2 aspetti nella loro relazione, come andrà a finire il loro rapporto ?

Quanto gli costerà non saperlo il prima possibile? Ora è arrivato per te il momento di scoprire le tue verità!

SE CONOSCI IL TEST MUSCOLARE kinesiologico testa o fatti testare la tua ETA’ DI MATURITA’ EMOTIVA su un dato contesto, in un dato ruolo, in una data situazione, ogni volta che viene fuori una limitazione che ti impedisce di vivere la vita che senti di meritarti o quando nelle relazioni la COMUNICAZIONE non avviene come vorresti!

L’articolo è tratto dalla dispensa del Seminario KINE 4 COACHING in programma il 5-6-7 ottobre 2012 a Roma.

Se vuoi apprendere come utilizzare queste informazioni partecipando al seminario, contattami inviando una mail a  dinirolando@gmail.com e ti invierò i moduli per la prenotazione .