LINEARI:

Dopo che hai trovato la debolezza muscolare al test, procedi ad effettuare una T.L. strofinando con la punta delle dita di una mano la cute sovrastante il RS in una direzione e ripeti il test muscolare: se hai trovato un cambiamento di indicatore (il muscolo ora è diventato normotonico al test), vuol dire che quella che  hai appena fatto è la giusta direzione per il trattamento del RS.

Se al test dopo T.L. hai riscontrato ancora debolezza, prova ad effettuare lo strofinamento  nella direzione opposta alla precedente, poi ripeti il test.

Ora devi aver trovato rinforzo muscolare.

A questo punto aggiungiamo un elemento che ti permette di effettuare una correzione tenendo conto anche del meccanismo cranio-sacrale.

Trovata la direzione che rafforza, ripeti il test muscolare mentre la persona inspira e poi ripeti il test in espirazione sempre dopo aver trattato il RS con strofinamento.

Se hai eseguito la procedura in maniera corretta, la stessa direzione avrà fornito un esito di test muscolare forte solo con una delle due fasi respiratorie.

Il trattamento del RS lo effettui facendo delle pressioni in scivolata nella direzione che avevi trovato riportare la normotonia muscolare, mentre la persona è nella fase respiratoria che hai trovato mantenere il test forte; ripetere 4-5 volte.

!-- Facebook Pixel Code -->